LA MIA PRIMA VOLTA “SULL’ALBERO”

Da anni, ogni volta che viaggio e devo cercare un alloggio, mi impegno il più possibile a trovare qualcosa di particolare, qualcosa che non sia il classico Hotel o B&B. Negli ultimi anni però, sono sempre più in voga le case sull’albero, anche chiamate case sospese che, oltre ad essere particolari, offrono nel 99% dei casi un panorama spettacolare!

Durante il mio itinerario in Toscana, che potrete trovare cliccando su questo link https://milliintheworld.com, sono riuscita a scovare un Glamping, leggermente decentrato rispetto alle zone che avremmo dovuto visitare noi, ma non così tanto da non dormirci almeno una notte.

Sto parlando dell’Agriturismo Podere cortesi, www.poderecortesi.it, situato a Santa Luce, un piccolo paesino della provincia di Pisa.

Sul mio profilo Instagram www.instagram.com, avrete la possibilità, all’interno delle storie in evidenza “Toscana” vedere anche dei video dell’interno e di tutto l’agriturismo.

L’agriturismo in sé non è granché facile da raggiungere poiché sia da un lato che dall’altro vi troverete lungo una decina di chilometri di strada sterrata e a doppio senso di marcia. Nulla di improponibile, questo è certo, ma il mio consiglio è di raggiungere il Glamping quando c’è ancora la luce del sole, così da non dover guidare al buio assoluto.

Si tratta di un Agriturismo a gestione famigliare, con piscina, camere e casette di legno che affacciano direttamente sulle colline circostanti. Se la scelta del vostro alloggio ricadrà sulla stanza doppia/tripla o quadrupla che sia, o sul bungalow grande, avrete sicuramente maggior un comfort ed il bagno privato all’interno della stanza. Se la vostra scelta, come la nostra, ricadrà sulla casetta sospesa invece, avrete il bagno in comune, ma vi assicuro che sarà una gran figata!

I prezzi delle stanze sono davvero modici, soprattutto considerando il panorama che potrete ammirare dalla finestra e l’originalità di ognuna di esse.

Veniamo ora al dunque, di cosa si tratta?

Noi abbiamo, come dicevo, alloggiato nella casetta “sospesa”; si tratta di una casetta con il pavimento e le pareti in legno ed il tetto tendato, con due finestre di forma triangolare, che affacciano direttamente sulle colline circostanti. In inverno (o comunque quando le temperature iniziano a calare) fa leggermente freddo, ma fatevi furbi: noi abbiamo portato un piumone da casa che abbiamo steso sul letto la notte che abbiamo trascorso qui e non abbiamo minimamente patito il freddo, anzi, avevamo quasi caldo alle volte. Per salire nella vostra casetta avrete un scala a pioli in legno che affaccerà direttamente sui due materassi che userete per dormire. C’è una luce che, di notte, illuminerà a giorno l’intera zona e c’è il wifi, così che potrete vedere film dal pc portatile e sentirvi come in un film. C’è inoltre anche la possibilità di lasciare l’auto, gratuitamente, nel parcheggio privato dell’Agriturismo.

Punto a stra-favore di questo posto è il ristorante, che è un’azienda agricola certificata BIO. Qui, se vi ricorderete di prenotare, potrete assaggiare i piatti tipici della tradizione toscana, in modo particolare la fiorentina. Per la mia esperienza personale lo consiglio assolutamente: due antipasti con salumi, frittatine, crepes, pane, e crostini, una fiorentina da 1 kg con contorno, due dolci fatti in casa e due calici di vino bianco abbiamo speso circa 60€ in due!

I proprietari sono dei gioiellini, tutti molto gentili ed attenti alle esigenze personali di ogni ospite o cliente del ristorante.

Noi personalmente ci siamo trovati davvero molto bene e abbiamo intenzione di tornarci quando farà leggermente più caldo!

2 pensieri riguardo “LA MIA PRIMA VOLTA “SULL’ALBERO”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...