Borghi più belli d’Italia: Boccadasse

Boccadasse, anche conosciuto come il borgo degli innamorati, è un piccolo paese molto rinomato in Liguria. La sua vicinanza a Genova, gli permette di essere raggiunto con estrema facilità.

Poco fuori dalla grande città, capoluogo della Liguria, si trova questo piccolo borgo colorato che ha mantenuto intatte le sue tradizioni. Potrai trovare pescatori che svolgono le loro attività, negozietti d’epoca e artigiani locali.

COSA VEDERE

Appena arrivati vi basterà proseguire lungo il piccolo modo e scendere le scale fino a raggiungere la piazzetta che vi permetterà di avere una visuale a 360° del borgo. Passeggiando vi imbatterete sicuramente in Via Aurora, tipica creuza ligure, dove da ben 30 anni si trova una delle migliori gelaterie della Liguria: Antica Gelateria.

La vista migliore? Sicuramente dalla Via Della Scalinata, che vi permette di immergervi nel borgo, nelle sue case colorate e nella sua anima ligure. Da qui sarà molto semplice salire sugli scogli e godervi la vista dal mezzo del mare cristallino che circonda il borgo, facendo da sfondo a uno dei paesi più belli e unici della riviera ligure.

A me personalmente Boccadasse è piaciuto moltissimo: i suoi colori, le sue casette strane e i suoi abitanti, creano delle sinergie uniche che rendono questo borgo fuori dal mondo.

CONSIGLIATO? OVVIAMENTE SI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: