Come mi piace viaggiare

Benvenuto Viaggiatore!

Se ti trovi su questa pagina probabilmente hai intenzione di intraprendere un viaggio e di conseguenza ti fa piacere leggere qualche consiglio, che alla fine si sa, non fa mai male.

Da anni ormai mi reputo una viaggiatrice autonoma, per questo motivo penso di possedere una buona dose di consigli da poter dare a tutti coloro che desiderano affrontare un viaggio in autonomia o in gruppo!

All’interno del mio Blog, a prescindere da questa pagina, troverai una guida completa di itinerari, alloggi, ristoranti, cibi locali e angoli nascosti in tutto il mondo!

Cominciamo con qualcosa di basico… QUALI SITI UTILIZZI PER ORGANIZZARE I TUOI VIAGGI?

Innanzitutto dovete sapere che al momento sono ancora una studentessa e non ho un lavoro che mi permetta una determinata stabilità economica, per questa ragione cerco da sempre di compiere viaggi, anche di una certa rilevanza, ma a prezzi abbastanza contenuti, senza però farmi mai mancare nulla.

  • ALLOGGIO : l’alloggio è una delle ultime cose che prenoto quando organizzo un viaggio, banalmente perché prenoto Hotel , appartamenti e campeggi sulla base del mio itinerario:

Spesso e volentieri pero ci siamo resi conto che entrambi questi siti sono ottimi per una ricerca ampliata degli alloggi, ma alle volte prenotare direttamente sul sito dell’Hotel o del campeggio vi permette di risparmiare la ‘Booking Tax’.

  • RISTORANTI : i ristoranti vengono spesso sottovalutati e scelti non più di mezzora prima del pasto, ma vi assicuro che spesso e volentieri cercare qualcosa in anticipo permette di mangiare bene e anche di risparmiare. Per compiere queste ricerche io utilizzo “The Fork”, un’applicazione che permette di ricercare ristoranti ed avere svariati sconti all’interno di essi.
  • VOLI : i voli aerei sono sempre stati motivo di dibattito. “Costa troppo” è una delle frasi più comuni, una delle frasi che fino a qualche tempo fa dicevo sempre anche io. Ad oggi invece tramite l’applicazione “Skyscanner” abbiamo la possibilità di monitorare le date, i giorni e le differenti compagnie aeree che possono raggiungere una determinata destinazione. Tramite questa applicazione avrete anche la possibilità di inserire ‘campanelle’ di allarme che vi permetteranno di ricevere delle e-mail ogni qualvolta la meta che richiama il vostro interesse si alza o si abbassa di prezzo.
  • ATTRAZIONI E MUSEI : quando devo fare affidamento ad un’agenzia che mi permette di effettuare visite guidate o tour organizzati, da anni, faccio riferimento a Get Your Guide. Un’agenzia Britannica che, oltre ad essere ben organizzata, offre itinerari e visite in tutta Europa, Italia compresa. I prezzi sono, il più delle volte, inferiori rispetto ai tour che vengono acquistati direttamente nelle città.
  • NOLEGGIO : per il noleggio auto ho sempre fatto affidamento a Rental Cars per due ragioni essenziali. La prima ragione è che ogni volta che noleggio una macchina ho la possibilità di avere un’assicurazione completa che mi copre da qualsiasi danno; la seconda motivazione invece riguarda il prezzo, molto modico rispetto ad altre compagnie di noleggio che chiedono franchigie esagerate e hanno assicurazioni molto meno complete.

In questo articolo ho cercato di raggruppare tutti i siti che utilizzo io per un’accurata organizzazione di un viaggio, ma ovviamente qualunque domanda dovesse sorgervi non esitate a contattarmi!!!